Capo Vieste
Paradiso dei surfisti e degli amanti della natura, Capo Vieste coniuga in un solo sito servizi ricettivi, strutture balneari, paesaggi mozzafiato e siti archeologici.
Accarezzato dal vento, il grande promontorio roccioso di Capo Vieste è un paradiso particolarmente amato dai surfisti e i kiter. La sporgente scogliera del Gargano, sita a 8 chilometri da Vieste, abbraccia un nastro di fine sabbia che digrada dolcemente nel mare turchese, meta ideale per gli amanti dello sport, comitive di amici e famiglie con bambini.
Poco distante dal sito sorgono un villaggio turistico e un camping che offrono i servizi ricettivi e balneari utili per trascorrere una vacanza senza rinunciare ai comfort e divertimenti.
Chi desidera conoscere la storia e la cultura del luogo non può fare a meno di visitare la necropoli paleocristiana La Salata, complesso cimiteriale reso ancora più caratteristico dallo scorrere di due ruscelli di origine carsica. Il paesaggio della costa si impreziosisce con i contorni dell’Isola della Chianca, grande scoglio che spunta nel mezzo del mare di fronte all’omonima spiaggia.