La città di Trani

Tour a piedi per la città di Trani, lungo il porto e alla cattedrale affacciata sul mare: una passeggiata fra le più belle in Puglia.

La città di Trani è una tappa imperdibile in Puglia e una delle visite più belle e importanti di tutta la regione.
Si può definire Trani, unica! Per il suo centro storico adagiato lungo il porto, perché è conosciuta e soprattutto fotografata per la bellissima Cattedrale a pochi passi dal marela Regina delle Cattedrali pugliesi, chiamata così proprio perché è la più maestosa. 

Tour a piedi per la città di Trani lungo il porto, la visita guidata della Cattedrale, passeggiare per i vicoli del centro storico, e godersi il panorama dai giardini della villa affacciati sul mare.
E c’è nel cuore del centro storico di Trani, l’antico quartiere ebraico, la Giudecca. 
Grazie all’impegno degli abitanti di Trani e della comunità ebraica, è stato allestito il museo della storia delle famiglie di confessione ebraica che hanno abitato a Trani nelle epoche passate e la sinagoga: proprio così la Sinagoga di Scolanova è ritornata a vivere il rito ebraico, e soprattutto a condividere la storia secolare di questo luogo. È la sinagoga più antica d’Europa, risale al 1242.

Pertanto, durante il tour a piedi per la città di Trani, passeggeremo su Via la Giudea, vedremo l’antica Porta d’ingresso al quartiere medievale della Giudecca e visiteremo il museo.
Di pomeriggio, avrete modo di vedere il tramonto. Delle sfumature di colore che tutti vogliono vivere e fotografare.
E la città di Trani offre anche la possibilità di sorseggiare un aperitivo con uno dei vini più rinomati della regione grazie ai numerosi bar e caffè che troviamo sul porto.

Durata dell’escursione: 2 h    Biglietti d’ingresso non inclusi
Visite previste tutti i giorni ore 10  – ore 16 .
Gli orari di inizio delle visite possono essere eventualmente modificati.
Appuntamento in Piazza Duomo.

Info
Scrivici – Vai al sito
chiedi di: Le comari di Puglia

Ticket
a pagamento

Seleziona lingua